5. Conclusioni


Il THUNDER M7 è una sorprendente variante sul tema mouse MMO, che colpisce per la validità del design, cosi come delle soluzioni tecniche adottate.

La disposizione dei molti tasti presenti, 16 in tutto, è ben oculata e riesce a fornire al giocatore un enorme ventaglio di opzioni tattiche da usare in gioco, con qualche limitazione per quanti abbiano mani grandi o poca dimestichezza con la presa Palm.

Spezza i soliti canoni anche la parte software, ovvero l'AORUS Macro Engine, con uno stile grafico a "tiles" decisamente moderno, molto intuitivo e rapido da controllare.

Qualitativamente parlando il THUNDER M7 si pone su un livello alto, considerando la finitura curata ed i tasti solidi, e tutto lascia pensare in positivo circa la sua affidabilità nel tempo, un parametro critico che deve essere tenuto in seria considerazione dall'utente data l'elevata complessità del progetto.

Il prezzo su strada, almeno in Europa, dato che da noi ancora non è a catalogo, si aggira sui 90€, a nostro avviso normale considerato come le varie soluzioni gaming "concorrenti" siano stabili a cifre comparabili e talvolta anche più alte.

Se siete giocatori di MMO e siete alla ricerca di un valido strumento da usare molte ore al giorno, l'AORUS THUNDER M7 dovrebbe essere in cima alla vostra lista al pari di soluzioni anche più blasonate.


Voto: 4,5 Stelle


AORUS THUNDER M7 5. Conclusioni 1 PRO
  • Intelligente disposizione dei pulsanti
  • Ergonomia da classico Palm grip
  • Qualità costruttiva
  • Software singolare ed intuitivo
  • Padsurfer di ricambio in dotazione

CONTRO

  • Per mani non molto grandi


Si ringrazia GIGABYTE per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale