12. AS SSD Benchmark


Impostazioni

AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 1


Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 2


Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.


Risultati

AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 3


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 4


Sintesi lettura e scrittura

AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 5


Le prestazioni restituite dall'AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB in questo test sono di eccellente livello sia nei test sequenziali che in quelli ad accesso casuale su file da 4K.

Le velocità misurate in scrittura superano abbondantemente il dato di targa nel test 4K-64Thrd e lo mancano di un soffio in quello sequenziale, mentre in lettura rimangono abbastanza distanti dai valori dichiarati.


Sintesi test di copia

AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 6


A differenza di quelli ottenuti del Nexthardware Copy Test, i risultati ottenuti in questo benchmark sono molto più confortanti e paragonabili a quelli rilevati sulle migliori unità finora testate.


Grafici comparativi

AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 7


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 8


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 9


In lettura l'AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB ottiene un terzo posto nel test sequenziale, un quarto in quello ad accesso casuale con carico di lavoro standard ed il primato nello stesso test con carico di lavoro più gravoso.


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 10


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 11


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 12


I due primi posti ottenuti rispettivamente nel test di scrittura sequenziale ed in quello random 4kB-64Thrd, nonché il quarto nel test 4K standard, confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che questo drive è tra i migliori in circolazione per quanto riguarda le prestazioni in scrittura.


AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB 12. AS SSD Benchmark 13


La classifica inerente i punteggi finali non poteva che rispecchiare gli ottimi risultati restituiti nei vari test costituenti la suite.

Con un punteggio finale di 6.874 punti l'AORUS RGB AIC NVMe SSD 1TB  stabilisce il nuovo primato redazionale per questo test, staccando in modo abbastanza netto il precedente detentore che lo segue ad oltre 200 punti di distanza.