Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 1 

Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 2 

Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 3 

Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 4 

Il case – I quattro lati


L'Antec Two Hundred richiama a grandi linee il design tipico della serie. Il case si presenta di colore nero, ma a differenza dei modelli più blasonati, il telaio non è verniciato di nero. In questo è analogo al modello Three Hundred.

Gran parte del frontale è occupato da un disegno geometrico che delimita una griglia traforata dalla quale entra aria per la corretta ventilazione dei componenti. Lateralmente si può vedere un foro nella paratia laterale in grado di ospitare una ventola da 12 cm (opzionale) in corrispondenza della scheda video. Posteriormente si evidenzia il posizionamento in basso dell'alimentatore, la presenza di 7 slot di espansione e di due fori da utilizzare per il passaggio dei tubi dell'impianto a liquido. È visibile inoltre, la presenza di una ventola da 12 cm in estrazione (di serie), regolabile tramite switch.

Il telaio e le paratie sono costruite in SECC, ma di minor qualità rispetto ai prodotti di fascia più alta. Nel complesso, non restituisce quel feeling di robustezza che dava, ad esempio, il Nine Hundred Two, ma è comprensibile, data la fascia di prezzo in cui va a collocarsi.


Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 5 

Antec Two Hundred: il Miditower gaming economico 3 - Design 1: generale 6 

Il case – Parte inferiore e superiore


La base del case ha i classici piedini d'appoggio. Si tratta però di piedini in plastica dura che poco si adattano allo smorzamento delle vibrazioni.

Sul tetto ritroviamo l'apertura con la ventola da 14 cm (di serie) in estrazione. Dal momento che l'aria calda tende ad andare verso l'alto, questa soluzione permette di evacuare un discreto quantitativo di calore. La ventola è regolabile tramite switch sul posteriore del case.