Closest Look:


Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 1 

Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 2 

Scelta alternativa quella di Antec, prodotto con cabinet di forma tradizionale ma con una verniciatura di colore blu opaco.


Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 3 

Tabella riassuntiva delle caratteristiche del prodotto.


Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 4 

Lato posteriore:

Continua la serie di alimentatori prodotti da Antec che, come per il modello SG-850, utilizza una trama con fori quadrati per la griglia posteriore. Il disegno più diffuso attualmente è quello a foro esagonale, chiamato anche “a nido d'ape”. Non sappiamo se la scelta sia legata ad una migliore portata d'aria, ad un irrigidimento strutturale oppure ad un semplice contenimento dei costi.


Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 5 

Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 6 

Estremamente semplice ed ordinata la sezione adibita alle connessioni dei cablaggi modulari. Come potete vedere non sono moltissime le connessioni aggiuntive, l'alimentatore infatti è utilizzabile nella maggior parte dei casi senza l'ausilio di alcun cavo modulare. La dotazione di cavi saldati infatti è già più che sufficiente per alimentare tutte le periferiche di una macchina media.



Buon lavoro sia per lo sleaving che per il foro di entrata nel cabinet, dotato di una protezione in plastica. L'intera massa di cavi e' assicurata alla struttura con la “solita” fascetta, ma Antec ha avuto la cortezza di nascondere il tutto all'interno della struttura.


Antec TruePower 750w 2. Visto da vicino 7 

Ecco una visione dal alto, si nota chiaramente la disposizione leggermente disassata della ventola.

Questa scelta deriva in parte per lasciare spazio ad i cavi interni che collegano la scheda delle connessioni modulari ed in parte per concentrare il flusso d'aria nell'area dove c'è una maggiore produzione di calore.