3. Interno


Antec Striker 3. Interno 1 


La rimozione della paratia sinistra e della copertura in alluminio inferiore consente l'installazione della scheda madre, di due drive da 2,5" e, nella parte bassa, dell'alimentatore.

Il vano mainboard è dotato di un ampio foro che permetterà di agire sul sistema di ritenzione dei sistemi di raffreddamento della CPU e di collegare il Riser Cable PCI proveniente dal frontale attraverso lo scomparto centrale.


Antec Striker 3. Interno 2 


A destra è fermato un cestello in grado di contenere due drive da 2,5" e, poco più sotto, è presente un apposito supporto per il fissaggio di vaschette tubolari con pompa incorporata.


Antec Striker 3. Interno 3 


Il piano d'appoggio per l'alimentatore, accessibile da entrambi i lati, è in grado di contenere unità ATX lunghe sino a 160mm, tuttavia lo spazio a disposizione sarà alquanto risicato; per semplificare le operazioni di installazione e cablaggio, l'Antec Striker supporta anche alimentatori SFX.


Antec Striker 3. Interno 4 


Rimuovendo la paratia destra si avrà accesso ad un supporto per due ventole da 120mm, pensato appositamente per essere abbinato ad un radiatore da 240mm.


Antec Striker 3. Interno 5 


Poco più a sinistra, è possibile replicare ciò che abbiamo visto nello scomparto precedente, andando a posizionare il cestello per drive da 2,5" o il supporto per vaschette tubolari.


Antec Striker 3. Interno 6 


La stessa parte di telaio contenente i fori per l'installazione dei componenti sopracitati è totalmente removibile agendo su quattro viti zigrinate; così facendo, sarà possibile gestire i cavi in modo ottimale visto che, quasi tutti, saranno nascosti proprio tra il pannello appena rimosso ed il vano mainboard.


Antec Striker 3. Interno 7 


Infine, rimuovendo la copertura frontale, si avrà accesso allo slot PCI e alla zona dedicata alla scheda video, che andrà posizionata con le ventole rivolte verso il frontale.


Antec Striker 3. Interno 8 


Non c'è un vero e proprio limite relativo alla lunghezza della scheda video, visto che questa potrà benissimo fuoriuscire nella parte alta, ad ogni buon conto consigliamo di restare al di sotto dei 60mm per quanto concerne la larghezza, onde evitare spiacevoli problemi di temperatura causati dall'eccessiva vicinanza delle ventole al vetro anteriore.