7. Pannelli Laterali e Superficie Fonoassorbente

 

Pannelli Laterali

Quando ci siamo trovati a rimuovere i due pannelli laterali, abbiamo riscontrato che non bisognava, come siamo abituati, spingere verso l'esterno o verso la parte posteriore, ma muovere lo sportello con un'apertura a libro.

 

Antec Solo II 7. Apertura Pannelli Laterali e Superficie Fonoassorbente 1 
Antec Solo II 7. Apertura Pannelli Laterali e Superficie Fonoassorbente 2 

 

Posizionate sulla struttura del nostro Antec SOLO II, sono ben visibili delle guide distribuite in prossimità del frontale e del profilo inferiore; queste ultime consentono di inserire e togliere i pannelli con un angolazione di circa 45 gradi.

 

Fonoassorbente

Una delle caratteristiche più importanti del cabinet in recensione è la dotazione di una superficie fonoassorbente sui due pannelli laterali e sul top.

 

Antec Solo II 7. Apertura Pannelli Laterali e Superficie Fonoassorbente 3 
Antec Solo II 7. Apertura Pannelli Laterali e Superficie Fonoassorbente 4 

 

Antec ha seguito un approccio radicalmente diverso dalle soluzioni viste sino ad ora, usando un foglio di policarbonato di 2mm e creando una sorta di paratia a doppio strato che si è rivelata efficacie nella riduzione della rumorosità.

Il vantaggio di questa soluzione consiste in un aumento della rigidità strutturale e in una maggiore facilità di pulizia degli interni, oltre ad un ingombro sensibilmente minore rispetto ai rivestimenti realizzati con una resina espansa a celle aperte.

 

Â