Chi di voi ha dimenticato il famosissimo Antec TrueControl 550? Parliamo del periodo in cui c'era un accesa battaglia tra Pentium4 e AMD Athlon. Quando, per le prime volte, anche l'alimentatore diventava un componente di riferimento nel mondo del Overclock e tra gli utenti più esigenti.
Per chi non lo ricordasse, è stato un grande e meritato successo commerciale, il primo alimentatore che permetteva di regolare tramite pannello frontale il voltaggio dei tre rails principali.
Da allora Antec non si è più distinta per prodotti sopra le righe, ma ha replicato, mantenendo una buona qualità , le tradizionali linee produttive.
Con il modello che vi proponiamo oggi, Antec torna alla ribalta rivoluzionando il modo di costruire l'alimentatore e proponendo soluzioni innovative che siamo ansiosi di testare.
Ogni prodotto viene certificato e testato singolarmente da uno staff di tecnici, ecco perchè la scelta di chiamarlo Signature. L'alimentatore si fregia di essere estremamente silenzioso nonostante usi un'unica ventola da 80mm, è certificato 80Plus Bronze e, se tutto questo non bastasse, è anche modulare.
Di seguito una tabella riassuntiva con elencate le caratteristiche salienti dei due modelli rispettivamente da 650w e 850w.
Prima di proseguire con la recensione vi suggeriamo, a questo indirizzo, un approfondimento che potrà aiutarvi a capire ogni aspetto delle tematiche trattate nel corso dell'articolo.