3. Esterno - Parte seconda


Dopo aver analizzato due zone abbastanza caratterizzanti, rivolgiamo la nostra attenzione alle rimanenti che, diversamente dalle precedenti, risultano abbastanza standard.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il retro del P9 Window è in grado di darci una idea, a grandi linee, di come andranno disposti i componenti al suo interno.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 2 


Da notare la distanza che intercorre tra il bordo superiore e il foro per l'I/O shield, ben 70mm, il che lascia presupporre una ottima predisposizione per radiatori di un sistema di raffreddamento a liquido.

Partendo dall'alto verso il basso troviamo, a destra di quest'ultimo, quattro fori circolari per il passaggio di tubi o cavi di alimentazione, sotto ai quali è situata una griglia per ventole da 120mm.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 3 


Poco più sotto, otto coprislot PCI permetteranno non solo l'uso contemporaneo di quattro schede video, ma anche di garantire uno scambio termico adeguato grazie alla loro struttura in mesh.

Se ciò non bastasse, alla loro destra è presente una griglia di areazione di forma rettangolare.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 4 


Infine, sul fondo, è presente il vano per l'alimentatore che, come è possibile vedere in foto, è provvisto di un filtro antipolvere removibile.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 5  Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 6 


Quest'ultimo è posto proprio a protezione della ventola dell'alimentatore ed è affiancato, verso la parte frontale, da un altro filtro posto a protezione in una ulteriore unità da 120mm.

La stabilità del nuovo case di Antec, poi, è affidata a quattro supporti gommati di generose dimensioni che fungono anche da elementi di design.


Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 7  Antec P9 Window 3. Esterno - Parte seconda 8 


Per quanto riguarda i pannelli laterali non c'è molto da dire.

Quello destro è completamente in acciaio ed è rivestito internamente da un sottile foglio in materiale fonoassorbente, mentre quello sinistro presenta un'ampia finestra in plexiglas che, nonostante le generose dimensioni, non compromette la robustezza del pannello stesso.