6. Conclusioni


L'Antec P8 non è di certo un case appariscente, non è dotato di sistema di illuminazione RGB o di un frontale dal design aggressivo, ma siamo convinti che incontrerà il favore di un pubblico piuttosto vasto ed eterogeneo.

Innanzitutto siamo rimasti colpiti dalla qualità dai materiali utilizzati (cosa piuttosto rara in un case a basso costo) e lavorati in modo impeccabile.

Il tutto viene impreziosito da una paratia in vetro temperato di buona fattura, ben al di sopra delle nostre aspettative.


Antec P8 6. Conclusioni 1 


Ampio lo spazio interno ed intelligente la disposizione dei componenti con la divisione in due scomparti separati così da realizzare un assemblaggio senza alcuna sbavatura per quanto concerne il cable management.

L'unico punto a sfavore è costituito, a nostro avviso, da alcune pecche come la presenza nella parte alta dei fori per l'installazione di cestelli da 5,25" (non utilizzabili) e dei copri slot PCI saldati, chiara testimonianza di un'operazione di rebranding di vecchi telai di qualche anno fa che, evidentemente, stavano a prendere polvere in magazzino.

A risollevare il voto ci pensa un eccellente sistema di raffreddamento in dotazione, composto ben tre ventole da 120mm di buona qualità, efficaci, silenziose e dotate di LED bianchi, nonché un prezzo di lancio di appena 79€, perfettamente in linea con ciò che viene offerto.

Consigliamo quindi l'Antec P8 a tutti coloro che sono alla ricerca di un case ATX robusto, spazioso, a basso costo ed esteticamente appagante, soprattutto se equipaggiato con hardware di ultima generazione.


VOTO: 4,5 Stelle


Antec P8 6. Conclusioni 2 Pro
  • Qualità dei materiali
  • Elevata versatilità
  • Design curato
  • Dotazione ventole
  • Prezzo

Contro

  • Copri slot PCI saldati


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale