3. Interno


Antec P8 3. Interno 1 


L'interno dell'Antec P8 presenta anch'esso una verniciatura totalmente nera, resistente ed uniforme, nonché una struttura divisa in due parti distinte.


Antec P8 3. Interno 2 


Il vassoio dedicato alla scheda madre, dotato di un enorme apertura per la manutenzione dei sistemi di dissipazione, consente l'utilizzo di mainboard di tipo ATX o inferiore ed è affiancato, alla sua destra, da un insolito sistema a sviluppo verticale per il passaggio dei cavi ruotato di 90°, ma non per questo meno efficace delle classiche asole.


Antec P8 3. Interno 3 


Spostandoci ancora di più a destra, e quindi verso il frontale, possiamo notare, nella parte alta, quelli che sembrerebbero essere i particolari residui di un telaio che in passato vedeva anche la presenza di supporti da 5,25".

Come abbiamo già visto durante l'analisi dell'esterno, il frontale consente l'installazione di tre ventole da 120mm o due da 140mm.


Antec P8 3. Interno 4 


La parte bassa è occupata da un tunnel in acciaio in grado di nascondere l'alimentatore, i relativi cavi ed i drive da 3,5", sulla cui sommità, tra l'altro, potranno essere installate due unità da 2,5".


Antec P8 3. Interno 5 


Il retro del piatto mainboard non presenta dettagli degni di nota e nella parte alta, vicino al frontale, permette l'installazione di altri due drive da 2,5" su appositi supporti.


Antec P8 3. Interno 6 


Come già accennato, all'interno dello scomparto dedicato all'alimentatore è posizionato un cestello con due slitte per drive da 2,5" o 3,5".


Antec P8 3. Interno 7 


Allentando leggermente le apposite viti che lo bloccano al telaio, quest'ultimo può essere spostato o del tutto rimosso in modo da dedicare più spazio ad eventuali radiatori o al contenimento dei cavi.