3. Esterno - Seconda Parte

 

Frontale

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 1 

 

Il frontale del P280 è realizzato interamente in plastica, di colore grigio con un effetto leggermente satinato ed un profilo di colore nero.

Nella sua parte inferiore è presente il logo Antec, inciso in bassorilievo, che risulta elegante e discreto.

 

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 2 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 3 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 4  Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 5 

 

L'I/O Panel, posto nella parte più alta del frontale, è composto, partendo da sinistra verso destra, da un led di stato per gli hard disk di colore blu, dai due jack audio per le cuffie e il microfono, da due porte USB 2.0 e da due porte USB 3.0.

Aprendo il pannello anteriore dello chassis troviamo tre alloggiamenti da 5.25 pollici, un filtro antipolvere, facilmente rimovibile e lavabile sotto acqua corrente, ed una doppia predisposizione per l'installazione di ventole da 120mm destinate a gestire i flussi d'aria in immissione.

Inoltre, per diminuire il rumore dei dischi meccanici e dei drive ottici disposti in prossimità della parte anteriore del case, Antec ha deciso di ricoprire l'interno del pannello frontale con un foglio di resina espansa.

 

Posteriore

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 6 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 7 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 8 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 9 

 

La parte posteriore del cabinet è divisa in tre zone distinte che abbiamo fotografato ed inserito nella tabella soprastante.

La parte alta è caratterizzata dalla presenza di una griglia, dietro la quale è montata una ventola Antec TwoCool priva di LED, e dei tre regolatori di velocità delle ventole, situate rispettivamente due sul top ed una sul retro dello chassis, che ci consentono di regolarne la velocità tra "low" e "high".

Centralmente troviamo dieci bracket PCI e, accanto ad essi, due fori passatubo dotati di guarnizioni in gomma destinati all'installazione di un sistema a liquido con un eventuale radiatore esterno.

La parte bassa è dedicata, infine, al vano in cui sarà alloggiato l'alimentatore che sarà installato con la ventola rivolta verso il basso per pescare aria fresca dall'esterno.


Parte Superiore

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 10 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 11 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 12 

 

Sul Top del prodotto troviamo due ventole da 120mm anch'esse modello TwoCool e prive di LED di illuminazione, che non sono protette da nessun filtro antipolvere perchè montate in modo da espellere l'aria calda fuori dallo chassis.

Sempre sulla parte superiore del case sono presenti i due pulsanti di Power On e Reset posti in prossimità del frontale e facilmente raggiungibili.

 

Parte Inferiore

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 13 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 14 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 3. Esterno - Seconda Parte 15 

 

Nella parte più bassa del cabinet è presente un filtro antipolvere rimovibile posto in corrispondenza della ventola dell'alimentatore, per evitare indesiderati accumuli di polvere all'interno di quest'ultimo.

Il filtro, come avevamo già visto per il modello  Eleven Hundred, è estraibile lateralmente e non, come solitamente avviene, verso la parte posteriore del case, una scelta sicuramente più funzionale.

I piedini antivibrazione sono realizzati in gomma dura di colore azzurro chiaro, con un rinforzo esterno in plastica.

 

Â