6. Conclusioni


In base a quanto è emerso nel corso della nostra analisi, l'ANTEC P20C è un case impeccabile sotto tutti i punti di vista, completo, realizzato con materiali di prima scelta e con un design di sicuro impatto.

Sia le parti in acciaio che quelle in plastica sono solide e resistenti, in particolare il frontale da noi apprezzato anche per dei piccoli dettagli come il tocco di colore arancione ed il logo del produttore posizionato sulla curvatura in basso.


ANTEC P20C 6. Conclusioni 1 


Ben strutturato per accogliere sia sistemi di raffreddamento a liquido che ad aria, con ben tre ventole da 120mm presenti in dotazione, il P20C potrebbe far gola anche a coloro che vogliono utilizzare componenti di fascia molto alta.

Quest'ultimi, sempre più ingombranti, sono installabili con molta facilità, soprattutto le schede video, il cui peso non costituirà un problema grazie al robusto GPU Holder in dotazione.

Non consideriamo un difetto l'assenza di un HUB per ventole in quanto, in bundle, è comunque presente uno splitter a quattro vie, di certo meno elegante, ma sicuramente funzionale.

La ciliegina sulla torta, infine, è data dal prezzo, di circa 120€, che ci sembra ottimo per la qualità offerta e la dotazione.

Ricordiamo infine che, qualora foste interessati, il P20C è disponibile anche in una versione insonorizzata, denominata P20CE, priva di pannello in vetro temperato, ma provvista al suo interno di materiale fonoassorbente.


VOTO: 5 Stelle


ANTEC P20C 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Struttura interna
  • Flussi di aria ottimizzati
  • Facilità di installazione
  • Dotazione accessoria
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia ANTEC per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale