Disposizione interna:


Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 1 

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 2 

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 3 

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 4 

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 5 

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 6 

Conclusioni:

Il P193 si è rivelato un Case veramente valido, Antec dimostra ogni volta e in ogni prodotto un livello di qualità e finiture che raramente si vede nel nostro settore. La serie Perfomance dispone di tutte le caratteristiche che un telaio professionale deve avere, talmente solido da reggere tranquillamente il peso di una persona, in questo momento i puristi dell'alluminio si risentiranno, ma per avere la stessa resistenza su prodotti analoghi della concorrenza bisogna andare su prodotti certamente più costosi. Ottima si è rivelata la dotazione degli accessori, specialmente i vani a sgancio rapido che sono molto semplici e pratici da installare e utilizzare, effettivamente alcune scelte sono leggermene opinabili, tipo le clip metalliche per la ventola centrale, pratica nel suo compito, ma che sicuramente con un pizzico d’inventiva in più si poteva tranquillamente porre alternativamente, permettendo cosi l'utilizzo completo del drive bay. La scelta vincente di Antec, in questo modello, sono le dimensioni e lo spazio a nostra disposizione, queste sono talmente ben bilanciate da permettere ogni configurazione senza avere mai quel sentore di mancanza di spazio per una componente in più. Come accennato, durante la recensione, nell'assemblare questo telaio l'immaginazione prenderà letteralmente il sopravvento, assicuriamo che tutti gli appassionati del modding perderanno parecchio tempo sono nel pensare a come personalizzare il proprio P193. Per questi motivi ci sentiamo di consigliare questo case a tutti quanti cercano un Case versatile che metta a disposizione lo stesso spazio interno di un Full-Tower ma con gli ingombri più contenuti.

L' Antec P193 rappresenta l'espressione di tutto questo.

L'alimentatore CP850 si è rivelato la vera sorpresa delle nostre prove, siamo abituati alla qualità dei Case Antec, ma mai ci saremmo aspettati una simile qualità per un alimentatore di complemento. Difficilmente ci sbilanciamo ma possiamo assicurarvi che questo piccolo gioiello può competere e superare prodotti di ben più alto livello, con un costo veramente competitivo. Tutto grazie al nuovo formato CPX, che permette di utilizzare parti meno complesse, ma sempre di buona qualità, che per le loro dimensioni non posso essere contenute nei normali alimentatori ATX. Il taglio di 850 watt ci sembra la scelta più appropriata per gestire tranquillamente ogni configurazione. La lunghezza dei cavi come il loro numero è stato studiato per coprire agevolmente ogni distanza e ogni componente all'interno del Case. L'unico punto a sfavore di questo modello è solo la dimensione del suo formato, non può essere utilizzato in altri Case, questo è un vero peccato perché altrimenti il CP850 poteva diventare un piccolo punto di riferimento nella sua fascia di prezzo.

Con l' attuale prezzo medio di vendita, se dovete assemblare un PC da zero, vi consigliamo il bundle alimentatore e Case, il costo è di circa 260€. Se disponete già di un alimentatore, l'Antec P193 è in vendita a circa 150€, a questo prezzo difficilmente troverete un Case di miglior fattura.



Antec P193 voto: 5 stelle

Antec CP850 voto: 5 stelle



Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 7 

Pro:

  • Qualità di fabbricazione

  • Robustezza

  • Gestione dei cablaggi

  • Ventole regolabili

  • Filtri anti polvere

Contro:

  • L'altezza massima del dissipatore della CPU non deve superare i 14,5CM.

  • Regolazione della ventola da 200mm solo interna.

Antec P193 e CP850, l'accoppiata perfetta 12. Conclusioni 8 

Pro:

  • Qualità

  • Potenza

  • Lunghezza dei cavi

  • Ventola silenziosa

Contro:

  • Formato proprietario CPX


Si ringrazia Antec per l' invio dei prodotti oggetto della recensione.

Votazione Finale