6. Conclusioni


L'Antec P110 Luce ci ha positivamente colpito sotto tutti i punti di vista in quanto rimane fedele ai canoni dettati dallo standard Mid Tower, ma riesce comunque ad offrire una buona versatilità e a distinguersi attraverso tanti piccoli dettagli.


Antec P110 Luce 6. Conclusioni 1 


Tralasciando il fattore estetico, puramente a discrezione dell'utente ma a nostro avviso davvero convincente, la qualità dei materiali è ottima, così come la cura riposta nella loro lavorazione e nella relativa verniciatura, uniforme in tutte le zone e molto resistente.

Degna di nota anche la paratia in vetro temperato che, a differenza di molte altre che ci sono passate per le mani, è molto meno soggetta a ditate e non necessita di una costante e scrupolosa pulizia.

Il case integra poi un buon sistema di illuminazione esterno che gioca su sette distinti colori e tre effetti (fisso, pulsante e respiro) che sarà più che sufficiente per abbinarsi in modo perfetto alla componentistica installata.

L'ottima disposizione degli spazi interni permette l'utilizzo di componenti di fascia molto alta in completa tranquillità e, come abbiamo detto nella pagina precedente, le operazioni di montaggio risulteranno molto semplici.

Tutto ciò viene ancor di più valorizzato dalla dotazione, comprendente un GPU Holder, un HUB per le strisce a LED RGB ed una porta HDMI sul frontale.

Considerando la totale assenza di difetti evidenti ed un prezzo di circa 120€, premiamo il l'Antec P110 Luce con il massimo dei voti consigliandolo a tutti coloro che hanno intenzione di assemblare un PC di fascia alta e che, ovviamente, trovano di proprio gusto il suo stile sobrio.


VOTO: 5 Stelle


Antec P110 Luce 6. Conclusioni 2 Pro
  • Qualità dei materiali
  • Elevata versatilità
  • Semplicità d'uso
  • Design curato
  • Dotazione
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale