3. Esterno - Parte seconda


Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  1 


Il retro dell'Antec P100 prevede, oltre alla griglia per la ventola da 120mm, i sette slot di espansione, al cui fianco sono posizionati due fori passatubo con guarnizioni in gomma, ed il vano alimentatore.


Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  2 


Nella zona posteriore possiamo osservare due griglie rettangolari, una a sinistra (che lo percorre in altezza) ed una a destra (posizionata accanto agli slot PCI) che, unitamente ai coprislot forati, hanno il compito di aumentare lo scambio d'aria con l'esterno.


Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  3  Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  4 


I pannelli laterali, realizzati in robusta lamiera, sono verniciati sia esteriormente che interiormente e non presentano esternamente alcun particolare degno di nota.


Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  5  Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  6 


Entrambi, perfettamente simmetrici tra loro, presentano internamente uno strato di materiale fonoassorbente spesso circa 3mm, che dovrebbe attenuare in modo sostanziale la rumorosità prodotta dal sistema.


Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  7  Antec P100 3. Esterno - Parte seconda  8 


Sul top del case è visibile l'ampia griglia che potrà ospitare due ventole da 120/140mm, oppure un radiatore da 240/280mm.

Di serie, come vedremo in dettaglio nelle pagine successive, la griglia è chiusa tramite due pannelli quadrati rivestiti di materiale fonoassorbente.

Inferiormente, invece, è presente il filtro antipolvere removibile in corrispondenza del vano alimentatore, mentre manca la predisposizione per una ventola aggiuntiva.

L'appoggio del P100 sulla superficie d'utilizzo è assicurato da quattro robusti piedini in gomma antiscivolo.