2. Esterno - Parte prima


Antec P100 2. Esterno - Parte prima 1 


Una volta estratto il P100 dalla confezione, sarà impossibile non notare l'eleganza del design e la sobrietà delle linee, tipiche della serie di appartenenza.

Molto piacevole alla vista la colorazione grigio antracite della parte anteriore che ben si abbina al nero delle rimanenti parti, estremamente adatta a qualsiasi tipologia di ambiente, dall'ufficio al salotto di casa.


Antec P100 2. Esterno - Parte prima 2 


Il frontale è decisamente raffinato, con la parte alta interessata dalla presenza delle connessioni ed il pannello caratterizzato da una splendida finitura lucida con il logo Antec in risalto nella sua parte inferiore.


Antec P100 2. Esterno - Parte prima 3 


L'apertura a libro dello sportello si affida ad un sistema a doppia cerniera, con un raggio di rotazione massimo di 270°.

La parte interna, su cui è incollato uno strato di materiale fonoassobente, presenta sul bordo sinistro un magnete che ne consente una chiusura impeccabile.

Celati dal frontale, vi sono i due bay per i drive da 5,25" e l'imponente filtro antipolvere removibile.


Antec P100 2. Esterno - Parte prima 4 


Per sganciare il filtro basterà applicare una leggera pressione sulle due clip poste sulla parte alta di quest'ultimo. 

Segnaliamo che non è possibile rimuovere completamente il frontale, poichè fissato saldamente alla struttura in acciaio SECC tramite dei rivetti.


Antec P100 2. Esterno - Parte prima 5 


Il filtro antipolvere è dotato di un robusto frame in plastica che ne aumenta la praticità durante l'installazione e la rimozione.

Il sistema a nido d'ape a maglie strette garantirà una protezione ideale contro la polvere, che potrà essere facilmente rimossa anche sotto acqua corrente.