La possibilità di assemblare computer discretamente potenti in poco spazio è una delle caratteristiche dei componenti in formati Micro ATX. Antec sfrutta questa peculiarità, proponendo il case NSK-1380.

Esteticamente il case si presenta sicuramente meno curato dell'Antec Mini P180, tuttavia è caratterizzato da una qualità costruttiva molto simile grazie allo chassis in acciaio ed al rivestimento a tre strati dei lati (alluminio, plastica, alluminio).

Lo spazio interno è buono e permette una certa facilità di gestione considerando le dimensioni. L'alimentatore è di buona qualità, tuttavia consigliamo di non esagerare con i componenti, in particolar modo con le schede video di fascia alta. Ci potrebbero essere tre ordini di problemi, rispettivamente: alimentatore insufficiente, spazio insufficiente (data la lunghezza delle ultime schede video) e calore eccessivo prodotto dalla scheda stessa e di difficile smaltimento.

Nel complesso, si tratta di un prodotto molto valido, completo sotto molti punti di vista che sicuramente non deluderà i futuri acquirenti.

Il prezzo di vendita è attorno ai 100 € iva inclusa.


Si ringrazia Antec Europa per il sample fornito per la recensione.


Pro

Contro

- Dimensioni contenute

- Qualità costruttiva

- Alimentatore incluso

- Mancanza di connessione eSATA


Votazione Finale