Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 1 

Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 2 

Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 3 

Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 4 

Il case – I quattro lati


La parte anteriore del prodotto mostra il vano del lettore ottico e, poco al di sotto, i pulsanti di reset e di accensione. L'aspetto un po' squadrato come parra nella vista frontale, è in realtà ammorbidito dagli spigoli smussati. Nel complesso, pur presentandosi abbastanza massiccio, non risulta particolarmente pesante da un punto di vista estetico. La plastica del frontale è forse un po' troppo sottile e non dà il medesimo “feeling” dell'alluminio della parte superiore.

La parte posteriore mostra l'ampia ventola di raffreddamento dell'alimentatore, sotto il quale è visibile il vano per la mascherina I/O della scheda madre. Quest'ultima quindi andrà assemblata in basso, sul pavimento del case. A destra si notano ben quattro slot di espansione.

I due lati sono sostanzialmente identici e non presentano grosse prese d'aria.


Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 5 

Antec NSK-1380: micro ATX al cubo 3 - Design 1: generale 6 

Il case – Parte inferiore e superiore


La parte inferiore denota la presenza di quattro piedini in gomma morbida che sono molto utili nello smorzamento delle vibrazioni.

La parte superiore è dominata dalla presenza del coperchio rimovibile. Si tratta di un coperchio composito, con uno strato interno di alluminio ed uno strato esterno di plastica zigrinata. Nella parte posteriore, parzialmente al di sopra dell'alimentatore, si ritrova una presa d'aria coperta da una griglia a nido d'ape con maglia piuttosto sottile. Costituisce l'unica apertura di rilievo di tutto il case.