Antec Nine Hundred II: il Miditower rivolto ai  Gamer si rinnova 5 - Ergonomia  e dettagli 1 

Antec Nine Hundred II: il Miditower rivolto ai  Gamer si rinnova 5 - Ergonomia  e dettagli 2 

Dettagli – Parte anteriore e posteriore


Il pannello anteriore si presenta con due connessioni USB, una connessione e-SATA, due connessioni mini-jack femmina (cuffie e microfono), tasto di reset ed accensione e, infine, un minuscolo led che indica l'attività della unità di memorizzazione. Si tratta di connessioni ormai standard sulla maggior parte dei case.

Posteriormente notiamo nuovamente la predisposizione per impianti di raffreddamento a liquido.


Antec Nine Hundred II: il Miditower rivolto ai  Gamer si rinnova 5 - Ergonomia  e dettagli 3 

Antec Nine Hundred II: il Miditower rivolto ai  Gamer si rinnova 5 - Ergonomia  e dettagli 4 

Dettagli – Regolazione delle ventole


Importante notare come tutte le ventole in dotazione siano dotate di regolatori di velocità. Per quelle anteriori abbiamo a disposizione due piccoli potenziometri in metallo su cui agire agevolmente.

Per la ventola posteriore e per quella sul tetto invece, abbiamo due switch a tre velocità. Da segnalare la possibilità di spegnere le luci della ventola sul tetto agendo su di un terzo interruttore. Le ventole anteriori e quella posteriore invece, sono dotate di led sempre accesi. Tutto il sistema di ventilazione si rivela molto silenzioso al minimo della velocità. Ovviamente al massimo regime di rotazione la rumorosità aumenta, pur non risultando mai fastidiosa, garantendo un ricambio d'aria di tutto rispetto.