4. Installazione


É giunto il momento di procedere all'installazione dei nuovi AiO targati Antec sulla la nostra ASUS MAXIMUS X HERO redazionale, dotata di socket Intel LGA 1151, per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 1 


I kit di installazione forniti in bundle con i Neptune sono essenziali e ben ordinati, motivo per cui non sarà difficile scegliere gli accessori necessari per il montaggio del sistema sul proprio socket, visto che questi sono divisi in piccole confezioni di plastica, ciascuna con la propria etichetta.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 2 


Per prima cosa andremo a posizionare il backplate nella parte posteriore della scheda madre e ad inserire le quattro viti a testa esagonale nei fori corretti, nel nostro caso quelli più interni.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 3 


Una volta posizionato quest'ultimo, sarà sufficiente avvitare i quattro distanziali filettati visti in precedenza.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 4 


Le restanti quattro viti (più piccole) sono necessarie per fissare al waterblock la staffa in alluminio.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 5 


A questo punto sarà sufficiente posizionare correttamente il waterblock sulle viti inserite precedentemente, fissando il tutto con i quattro dadi ciechi circolari in metallo cercando di esercitare una pressione omogenea in tutti i punti.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 6 


Dopo pochi e semplici passaggi saremo già pronti per cominciare ad utilizzare il nostro nuovo AiO che, anche da spento, risulta particolarmente elegante.


Antec Neptune 120 & 240 4. Installazione 7 


Una volta acceso il sistema, ecco come si presenta l'Antec Neptune 240 montato sulla nostra piattaforma con una leggera colorazione arancione.