Le soluzioni particolari spesso rimangono limitate ad una nicchia ristretta di mercato. Si tratta di prodotti che possono risultare semplici esercizi di stile o che racchiudono in sé funzionalità molto particolari.

L'Antec Mini Skeleton è una via di mezzo tra queste due categorie. Ad alcuni può non piacere, ad altri si, per cui può essere relegato ad un semplice esercizio di stile per i primi o diventare un oggetto di arredamento per i secondi.

Per quanto riguarda la funzionalità bisogna chiedersi se una piattaforma Mini ITX ha bisogno di uno chassis come questo. La risposta nella maggior parte dei casi è negativa. Tendenzialmente una piattaforma Mini ITX non ha bisogno di un alto grado di dissipazione come può fornire il Mini Skeleton e, in genere, in tali soluzioni è privilegiata di gran lunga la compattezza, cosa che in questo prodotto Antec viene parzialmente a mancare.

In conclusione, si tratta di un prodotto molto particolare, dedicato a chi vuole costruirsi un computer caratterizzato da una facile accessibilità con un'estetica singolare. Quest'ultimo lato sarà sicuramente ciò che indirizzerà un acquirente verso l'acquisto del Mini Skeleton piuttosto che verso soluzioni più tradizionali.


Il prezzo di vendita è attorno ai 100 € iva inclusa.


Si ringrazia Antec Europa per il sample fornito per la recensione.


Pro

Contro

- Ottima ventilazione

- Tray Mainboard su slitta

- Buona cura costruttiva

- Alcune difficoltà nella gestione dei cavi di alimentazione

- Lievemente rumoroso


Votazione Finale