Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 1 

Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 2 

Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 3 

Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 4 

Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 5 

Il case – I quattro lati ed a paratia anteriore aperta


Esteticamente il case si presenta molto lineare e poco appariscente. Le linee sono piuttosto conservative ma non eccessivamente spigolose. Il risultato, alla vista, è di un'estetica piacevole senza tanti fronzoli.

Al tatto dona una sensazione di solidità e di freddezza. Il telaio è in acciaio, gli inserti sulle paratie sono in alluminio satinato e molto gradevoli. Da segnalare che i bordi delle paratie sono rivestiti in plastica morbida che permette un accoppiamento perfetto al telaio e, allo stesso tempo, un discreto grado di assorbimento delle vibrazioni. I pannelli laterali inoltre, appoggiando all'interno sul telaio, trovano un piccolo spessore in neoprene che permette di ridurre ulteriormente possibili fonti di rumore.

Aperta la paratia anteriore (con angolo massimo di 270°), ritroviamo i tre slot da 5,25” che ci consentono di scegliere dove montare eventuali unità ottiche. Superiormente c'è un piccolo problema. Se si utilizzano unità ottiche di vecchio tipo, caratterizzate da una lunghezza maggiore di quelle attualmente in commercio, queste vanno a cozzare contro la ventola da 20 cm impedendone il montaggio in quella sede. Sempre a paratia anteriore aperta, notiamo due inserti quadrati che corrispondono sul davanti ai due cestelli per periferiche da 3,5”.


Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 6 

Antec Mini P180: formato Micro ATX con stile 3 - Design 1: generale 7 

Il case – Parte inferiore e superiore


Nella parte alta del case subito si nota l'imponente ventola di estrazione da 20 cm, la quale può essere regolata in termini di velocità a seconda delle nostre esigenze. Il pavimento del case mostra invece una presa d'aria necessaria all'alimentatore e dotata di un filtro anti polvere rimovibile. Si nota inoltre la presenza di quattro piedini in gomma morbida che consentono di ridurre la trasmissione di vibrazioni al pavimento.