Antec è un'azienda che non ha certo bisogno di presentazioni data la lunga militanza sul campo e la presenza commerciale in ben 40 differenti stati.

La sua offerta è davvero ampia, in particolare il catalogo dei case che, per tipologia e modelli prodotti non è secondo a nessuno, partendo dai concept "Open Air" come il LanBoy e gli Skeleton, passando per i silenziosi Performance One e gli eleganti Sonata, sino ad arrivare alle serie Hundred rivolta al mondo del gaming.

Esiste tuttavia un'altra linea, denominata ISK, che si differenzia in particolar modo dalle altre per le dimensioni estremamente compatte ed è rivolta, principalmente, all'intrattenimento domestico.

Dopo il successo de modello ISK600, un case Mini-ITX ideale per una postazione HTPC con un prezzo di vendita molto competitivo, uscito durante lo scorso inverno, Antec ha presentato, in occasione del Computex 2014,  la versione "M", sempre caratterizzata da un design pulito ed elegante, in grado questa volta non solo di ospitare componenti hardware per un utilizzo multimediale, ma anche configurazioni orientate alla produttività o al gaming.


Antec ISK600M 1


Diversamente dal "vecchio" modello, infatti, l'Antec ISK600M consente l'installazione di schede madri in formato microATX e sistemi di dissipazione più sofisticati, grazie alle maggiori dimensioni e ad una progettazione degli spazi interni ulteriormente migliorata.


ModelloAntec ISK600M
Dimensioni
290mm (A) x 272,6mm (L) x 340mm (P)
Peso5 kg
MaterialiAcciaio da 0.8mm - Alluminio - Plastica
Supporto mainboard
Mini-ITX - microATX
Supporto alimentatore
ATX
Supporto ventole
Frontale: 1x 140mm (inclusa) o 2x 120mm (opzionali)
Posteriore: 1x 120mm (inclusa) e 1 x 80mm (opzionale)
Supporto drive
3 da 3.5"
4 da 2.5"
1 da 5.25" di tipo slim
Altezza massima dissipatore
174mm
Lunghezza massima scheda video
317,5mm
Connessioni esterne
1 x USB 3.0 - 1 x USB 2.0 - Audio in e out
Garanzia3 anni


Seguiteci dunque nelle pagine di questa recensione per verificare, insieme, la bontà di questo nuovo interessante case.