A Closer Look


Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 1 

Scelta stilistica in controtendenza da parte di Antec, il colore dominante, infatti, non è più il classico nero che troviamo nella maggior parte degli alimentatori di ultima generazione, ma una tonalità abbastanza scura di blu.


Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 2 

Appare evidente una marcata somiglianza con il “vecchio” Antec Signature SG-850 e, viste le ottime caratteristiche del modello da cui l'HCP-1200 trae “ispirazione”, confidiamo di trovare nell'ultimo uscito di Antec un prodotto di pari qualità.


Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 3 

Tabella riassuntiva delle caratteristiche del prodotto.


Lato posteriore


Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 4 

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 5 

Come per la colorazione del cabinet, Antec va in controtendenza anche nella scelta della ventola decidendo di utilizzare un sistema di raffreddamento non più utilizzato nei prodotti di ultima generazione. La ventola utilizzata, infatti, è una 80mm PWM della Sanyo Denki, prodotto di sicura qualità, ma certamente meno silenzioso di una ventola da 140mm. Ricordando però come si comportava il modello Antec SG-850w , anch'esso equipaggiato con ventola da 80mm, possiamo supporre di riscontrare inaspettate doti di silenziosità dell'alimentatore in esame.


Lato connessioni


Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 3. Visto da vicino 6 

Non siamo in grado di dare una spiegazione certa inerente alla scelta di utilizzare un profilo diverso dal tradizionale “nido d'ape”, per la griglia di immissione dell'aria. Probabilmente, questo tipo di lavorazione del cabinet permette un sensibile risparmio in fase costruttiva o contribuisce ad incrementare la rigidità strutturale: ancora una volta Antec ha scelto di adottare una soluzione alternativa a quanto visto finora nella maggior parte degli alimentatori in commercio.

Unica nota dolente è vedere ancora i cavi, questa volta con sleeving che termina all'interno del cabinet, assicurati con una fascetta al foro in uscita dal cabinet.