Conclusioni


L'Antec High Current Pro 1200W è il frutto di un percorso di collaborazione iniziato circa due anni fa tra Antec e Delta Elettronics, che ha visto come primogenito l'ottimo Signature SG-850. Entrambi i brand coinvolti nella creazione di questo prodotto, hanno un Know-How ed un background tale che era fondamentalmente impossibile “mancare il colpo”: con queste premesse infatti, ci aspettavamo un alimentatore di ottima qualità destinato al mercato Enthusiast, ma non è stato così.

Non vi preoccupate, non stiamo per dirvi che il nuovo HCP-1200 è un disastro ma, al contrario, che questo prodotto è capace di invogliare all'acquisto anche l'utente che necessita di un terzo dei watt disponibili. La particolare “freschezza” nelle scelte progettuali, lo rende un alimentatore unico che non ha nessun concorrente diretto; anche la scelta in controtendenza di adottare una soluzione “obsoleta” come la ventola da 80mm, trova la sua perfetta applicazione date le fantastiche doti di silenziosità che abbiamo riscontrato. Il prezzo per il mercato italiano è di circa 279 €, prezzo assolutamente in linea per la qualità del prodotto, che siamo certi non scoraggerà nessuno dei potenziali acquirenti.

Non abbiamo avuto modo di verificare direttamente la qualità e la ricchezza del bundle, ma confidiamo in un packaging simile a quanto visto nell'Antec SG-850.

Alla luce di quanto appena evidenziato, assegniamo senza riserve il massimo dei voti a questo prodotto, nella convinzione che venga mantenuta anche per il bundle la tradizionale qualità a cui Antec ci ha da tempo abituati.


Nella tabella sottostante le valutazioni di ogni aspetto trattato durante la recensione.


Antec

High Current Pro 1200W

Confezione & Bundle

N.D.

Detto tra noi ...


Con grande rammarico non sono ancora riuscito ad implementare i test di ripple nelle nostre recensioni, questo non significa però che io non li faccia. Purtroppo, per conservare la precisione e l'inattaccabilità dei nostri test, è necessaria la certezza che quanto rilevato abbia il minor margine di errore possibile e, come potete immaginare, nella misurazione del ripple non è solo questione di “attaccare un oscilloscopio”. Dalle misurazoni fatte emerge una qualità della corrente erogata veramente da record, il ripple misurato è entro una soglia molto bassa, fattore da tenere ben presente se siete dei malati dell'overclock.

Infine voglio ringraziare Christopher Katzer per il suo contributo nella nostra collaborazione con Antec e per l'entusiasmo con cui sta seguendo l'evoluzione degli alimentatori di ultima generazione.



The_Bis


Design & Estetica

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 1

Componenti & Layout

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 2

Sistema di dissipazione

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 3

Cablaggi

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 4

Test: Crossload

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 5

Test: Lineare

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 6

Test: Efficienza

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 7

Silenziosità

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 8

Prezzo

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 9



Valutazione complessiva

Antec High Current Pro 1200W : Anteprima Italiana 14. Conclusioni 10


Ringraziamo Antec e Drako.it per il prodotto gentilmente offerto in recensione.

Votazione Finale