4. Raffreddamento


Trattandosi di un case molto compatto, il Dark Cube permette il montaggio di una ventola da 120mm sul retro e due da 120 o 140mm sul frontale, ma non una 180mm come sul predecessore in formato Mini-ITX.

Su questo modello Antec ha deciso di non fornire di serie alcuna ventola, lasciando carta bianca all'utente che potrà scegliere quelle che preferisce.


Antec Dark Cube 4. Raffreddamento 1 


Per quanto riguarda la gestione dei flussi di aria, c'è ben poco da dire ... se il processore può essere raffreddato ad hoc sia da sistemi di raffreddamento a liquido con radiatore da 240mm montati sul frontale che con dissipatori alti sino a 175mm, le schede video top di gamma soffriranno molto sia a causa del loro orientamento, che per l'assenza di adeguate prese di aria sul top.


Antec Dark Cube 4. Raffreddamento 2 


Come accennato, il retro e il frontale possono essere utilizzati per il fissaggio di radiatori, con quest'ultimo in grado di contenere unità da 240mm o inferiori, tuttavia bisognerà fare i conti con una disposizione abbastanza inusuale dato che, per non intralciare la scheda video, i tubi andranno posizionati nella parte bassa, in corrispondenza del vano alimentatore.