3. Interno


Antec Cannon 3. Interno 1 


La rimozione del pannello sinistro dell'Antec Cannon consente l'installazione della scheda madre e della scheda video in verticale.

Il vassoio centrale è dotato di un ampio foro per la facile installazione e la relativa manutenzione dei sistemi di raffreddamento aftermaket per la CPU.

Poco più a destra troviamo un secondo foro dedicato principalmente al passaggio del cavo riser.


Antec Cannon 3. Interno 2  Antec Cannon 3. Interno 3 


Rimuovendo anche la copertura in alluminio potremo accedere ad un cestello per drive da 2,5" o 3,5".


Antec Cannon 3. Interno 4 


L'intera porzione del telaio può essere rimossa per avere accesso al vano alimentatore, in grado di contenere un'unità con una lunghezza massima di 270mm ed una gran mole di cavi.


Antec Cannon 3. Interno 5 


Rimuovendo la paratia destra si avrà accesso a due supporti per tre ventole da 120mm, pensati appositamente per essere abbinati a radiatori da 360mm o vaschette di generose dimensioni.


Antec Cannon 3. Interno 6  Antec Cannon 3. Interno 7 


Le predisposizioni, in configurazione base, sono in parte occupate da due supporti per drive, ovviamente removibili.


Antec Cannon 3. Interno 8 


Estraendo la copertura inferiore in alluminio, la situazione sarà analoga a quanto visto precedentemente, con un telaio comprendente un supporto per drive da 2,5" o da 3,5".

Anche in questo caso tale supporto potrà essere momentaneamente rimosso per avere accesso al vano alimentatore.


Antec Cannon 3. Interno 9 


Infine, torniamo ad analizzare per qualche secondo il frontale che, come accennato precedentemente, può essere trasformato per l'installazione della scheda video, anziché tre ventole da 120mm, sfruttando un adattatore in dotazione.

La procedura non è immediata e risulta anche leggermente complessa da portare a termine, motivo per cui consigliamo di prestare la necessaria attenzione.

Peccato per l'uso di viti piccole e di bassa qualità, soggette a spanarsi anche utilizzando un cacciavite perfettamente dimensionato.