7. Far Cry 3 e Metro Last Light


Far Cry 3 - DirectX 11 - Qualità Ultra - AA4x

Il terzo capitolo di Far Cry è nuovamente ambientato in un'isola oceanica, con il personaggio che si ritroverà coinvolto in scontri a fuoco e momenti stealth, conditi da un trama ben costruita.

Far Cry 3 utilizza il motore Dunia Engine 2, abbinato al motore fisico Havok, e supporta nativamente le API DirectX 11.


AMD Radeon R9 280X 7. Far Cry 3 e Metro Last Light 1 


AMD Radeon R9 280X 7. Far Cry 3 e Metro Last Light 2 


In Far Cry 3 le schede AMD mostrano grafici sostanzialmente sovrapposti, mentre la NVIDIA GeForce GTX 770 risulta mediamente meno performante; resta decisamente staccata la GeForce GTX 760, soprattutto alla risoluzione di 2560x1440 pixel.


Metro Last Light - DirectX 11 - Qualità Ultra - AA4x

Metro Last Light è il seguito di Metro 2033, videogioco ambientato in una Mosca post nucleare, all'interno della sua famosa metropolitana.

La storia riprende esattamente dal punto in cui era interrotta nel capitolo precedente, mantenendo la stessa ambientazione, ma proponendo nuovi nemici e una trama piuttosto avvincente.

La serie Metro è basata sull'omonima serie di romanzi di Dmitry Glukhovsky, da cui sono tratti eventi e personaggi.


AMD Radeon R9 280X 7. Far Cry 3 e Metro Last Light 3 


AMD Radeon R9 280X 7. Far Cry 3 e Metro Last Light 4 


In Metro Last Light la AMD Radeon R9 280X mostra un andamento piuttosto regolare, al contrario delle altre schede che restituiscono una maggiora variabilità nel frame rate con picchi irregolari, i quali potrebbe portare, in condizioni limite, ad una esperienza di gioco non impeccabile con alcuni micro scatti (stuttering) delle immagini.Â