Crysis

Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è stato uno dei titoli più attesi del 2007.

Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.

Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato. Il gioco è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.

Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito

http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/


AMD Phenom II e Athlon II Roundup 7. Giochi 1


Le CPU AMD si difendono bene rispetto alla concorrenza Intel, solo l'Athlon II X2 250 non dotato di cache L3, offre prestazioni sensibilmente inferiori alle risoluzioni più basse. Come è evidente dal grafico, all'aumentare dalla risoluzione video, i punteggi si allineano; l'unico collo di bottiglia è infatti la GPU.


Far Cry 2

Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo Ranch Small.


AMD Phenom II e Athlon II Roundup 7. Giochi 2


FarCry 2 sfrutta correttamente tutti i core presenti nel sistema, di conseguenza le prestazioni cambiano notevolmente utilizzando CPU più evolute.