7. Benchmark 3D - Parte seconda


Far Cry 2 - DX10 - Qualità Massima AA4x

Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo "Ranch Small".


AMD FX-8350 ... Piledriver sbarca sul socket AM3+ 7. Benchmark 3D - Parte seconda 1


Tom Clancy's H.A.W.X. - DX10.1 - Qualità Massima AA4x

HAWX è l'ultimo videogioco prodotto da Ubisoft sulla scia della fortunata serie Tom Clancy's. A differenza dei titoli passati, l'azione si sposta tra i cieli al comando di potenti caccia al servizio di una compagnia privata di sicurezza. Il gioco è caratterizzato da una forte componente arcade.


AMD FX-8350 ... Piledriver sbarca sul socket AM3+ 7. Benchmark 3D - Parte seconda 2


Lost Planet 2 - DX11 - Qualità Massima No AA, Test B

Lost Planet 2 è basato sul motore MT Framework 2.0 e supporta nativamente le API DirectX 11. Esistono due modalità di Test, quella A simula il normale utilizzo del gioco, quella B mette sotto sforzo tutti i sottosistemi. Nelle nostre prove abbiamo utilizzato la seconda modalità perché restituisce risultati più realistici e ripetibili.


AMD FX-8350 ... Piledriver sbarca sul socket AM3+ 7. Benchmark 3D - Parte seconda 3


Alien vs Predator - DX11- Massimo dettaglio AA4x

Alien vs Predator (AvP) è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Rebellion Developments. La modalità single player contente al giocatore di interpretare una delle tre razze disponibili: Marine, Predator o Alien. Il gioco fa uso delle librerie DirectX 11 e del motore di tassellazione.


AMD FX-8350 ... Piledriver sbarca sul socket AM3+ 7. Benchmark 3D - Parte seconda 4


Nei videogiochi è la scheda video che influenza principalmente le prestazioni finali del sistema e le differenze tra le varie CPU diventano meno marcate.

In questo specifico ambito non si può dichiarare un vincitore assoluto tra AMD e Intel, dal momento che le CPU delle due aziende americane si alternano nella vetta della classifica a seconda del titolo utilizzato.