Super PI

Il Super PI è uno dei test più apprezzati dalla comunità degli overclockers, seppur obsoleto, senza supporto multi thread, riesce ancora ad attrarre un vasto pubblico. Il Super PI non restituisce un punteggio ma l'effettivo tempo in secondi necessario ad eseguire il calcolo di un numero variabile di cifre del Pi Greco.


AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 7. Sintetici CPU 1


AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 7. Sintetici CPU 2


Come di consueto, i processori Intel spiccano nel SuperPi, lasciando poco spazio alle soluzioni AMD, questa differenza è data dalla particolare architettura Core 2, decisamente efficiente in questo tipo di computazione.


Futuremark PCMark Vantage

A differenza del Super PI, la suite PCMark valuta le performance dell'intero sistema analizzando CPU, memorie, sottosistema disco e scheda video. L'edizione Vantage può funzionare solo su Microsoft Windows Vista ed è disponibile in versione a 64bit. Il punteggio finale è ottenuto attraverso una serie di test focalizzati su attività comuni come la manipolazione di fotografie, editing video, navigazione web, manipolazione di file.


AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 7. Sintetici CPU 3


Ottimi i risultati ottenuti nel PCMark Vantage, l'Athlon II X4 620 è il processore più veloce del lotto, distanziando in modo netto il suo diretto concorrente.