AMD-V e XP Mode

A differenza dei prodotto di fascia bassa Intel, tutti i processori AMD sono dotati di tecnologia AMD-V (Virtualization Tecnology) rendendo possibile l’uso di sistemi di virtualizzazione evoluti e della XP Mode di Windows 7. XP Mode è una delle funzionalità incluse nel sistema operativo Windows 7 Professional/Enterprise/Ultimate e consiste in una macchina virtuale Windows XP preconfigurata (e licenziata) da utilizzare con tutti quegli applicativi che non sono supportati da 7; questa funzionalità è indirizzata principalmente agli utenti professionali che necessitano di un sistema semplice da utilizzare per consolidare vecchi applicativi o gestionali.

Per tutti gli utenti Windows 7 Professional/Enterprise/Ultimate RC e RTM, Windows XP Mode e Windows Virtual PC sono scaricabili a questo indirizzo download.

AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 2. AMD Virtualization (AMD-V) e XP Mode 1 

AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 2. AMD Virtualization (AMD-V) e XP Mode 2 

AMD Athlon II X4 620 e Sapphire 785G 2. AMD Virtualization (AMD-V) e XP Mode 3 

L'installazione è piuttosto rapida e richiede pochi minuti.

Al termine avremo a disposizione una macchina virtuale completa Windows XP SP3 completa di supporto USB/LAN.

Una volta installato l'applicativo dentro la macchina virtuale, questo sarà reso disponibile all'interno di 7 come un applicativo normale e sarà integrato con le altre finestre del sistema operativo.