3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima

 

Dopo aver estratto il cabinet dall'imballo e rimosso tutte le protezioni, procediamo con l'analisi della superficie esterna dell'Aerocool XPREDATOR Black.

 

Vista frontale e posteriore

Molto gradevole il frontale che, visto dal vivo, perde gran parte dell'aggressività che traspare dalle immagini poste sulla confezione in favore di uno stile più sobrio.

Il largo uso di mesh metallica è piacevole da vedere e, oltre a favorire un migliore scambio d'aria con l'esterno, contribuisce a conferire al case un aspetto meno "plasticoso".

Ben sei sono i bay da 5,25" a disposizione, uno dei quali predisposto per l'installazione di periferiche esterne da 3,5", utile nel caso si desideri installare un lettore floppy o di memorie.

In alto, infine, si nota il pannello con le porte di connessione verso l'esterno ed i comandi del fanbus integrato.

In basso, nel mezzo della mesh metallica, fa bella mostra di sé il logo PGS-B.

 

Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 1 
Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 2 

 

Posteriormente, in alto, sono presenti quattro feritoie dotate di guarnizione e dedicate al passaggio dei tubi di collegamento ad un radiatore o ad un impianto a liquido esterno.


Viste di 3/4 

Le immagini seguenti evidenziano le linee spigolose dell'Aerocool XPREDATOR.

Bella e ben dimensionata la finestra laterale trasparente, che può accogliere fino a quattro ventole addizionali.

 

Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 3 
Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 4 
Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 5 
Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 6 

 

La mesh disposta accanto alla finestra si raccorda in modo equilibrato con la stessa, senza risultare un elemento di disturbo.

 

Vista superiore ed inferiore

Sulla parte superiore, immediatamente dopo le connessioni di I/O, troviamo un pratico vano caratterizzato da una superficie gommata, che costituisce una utile base di appoggio per una pen drive o la memoria della nostra macchina fotografica.

A seguire, troviamo una superficie divisa in cinque sezioni e provvista di un interruttore a scorrimento, visibile in basso a destra, che analizzeremo in dettaglio nella pagina seguente.


Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 7 
Aerocool XPREDATOR Black Edition 3. Visto da vicino - Esterno - Parte Prima 8 

 

Nella parte inferiore del case notiamo la presenza di quattro solidi piedini d'appoggio dotati, sulla superficie di contatto, di pad anti vibrazioni.

In corrispondenza del vano dedicato all'installazione dell'alimentatore è presente un grande filtro asportabile che si occupa di evitare accumuli di polvere.

Al centro è presente un ulteriore presa d'aria relativa ad una ventola da 120 o 140mm da montare in immissione sul fondo del case, al fine di migliorare ulteriormente il ricircolo di aria interno.