11. Conclusioni

 

Non capita spesso di recensire un prodotto che valga in realtà molto di più rispetto al prezzo a cui viene proposto.

L'Aerocool XPREDATOR Black è uno di questi prodotti.

Costruzione in acciaio giapponese da 0,8 ed 1mm, ben 10 slot posteriori, predisposizione per l'installazione sino ad un massimo di otto ventole (due da 230mm sono preinstallate), frontale in mesh metallica, finestra trasparente laterale sono soltanto alcune delle caratteristiche di questo cabinet di casa Aerocool.

Espressamente progettato per i gamer più esigenti, ha i suoi punti di forza nella grande solidità della struttura e nella estrema possibilità di personalizzazione del raffreddamento interno.

L'accessibilità interna è ai massimi livelli, viste anche le dimensioni; qualsiasi sistema può essere assemblato velocemente ed in modo estremamente pulito grazie anche alle asole passacavo ben posizionate intorno alla motherboard, che permettono di occultarne facilmente i cablaggi.

I dissipatori di grandi dimensioni trovano posto all'interno del case XPREDATOR senza alcun problema, anche se dispositivi di ventilazione troppo sporgenti possono interferire con il montaggio di ventole nelle predisposizioni superiori del pannello.

Tutto ciò ha un costo di poco superiore ai 120,00 euro, a nostro avviso veramente competitivo, forse anche inferiore al reale valore di questo case.

Alla luce delle considerazioni svolte e considerando l'eccezionale prezzo del prodotto in rapporto alla qualità espressa, conferiamo all'Aerocool XPREDATOR Black il nostro massimo riconoscimento.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Aerocool XPREDATOR Black Edition 11. Conclusioni 1 

Pro:

  • Struttura in acciaio
  • Look accattivante
  • Ampia personalizzazione del raffreddamento interno
  • Finestra laterale trasparente
  • Fanbus integrato
  • Predisposizione per raffreddamento a liquido (radiatore a due ventole)

Contro:

  • Alcune finiture leggermente migliorabili

 

Si ringrazia Total Modding, distributore Aerocool per l'Italia, per il sample oggetto della recensione.

 


Votazione Finale