5.Conclusioni

Avrete notato che la sezioni relativa al montaggio dei componenti ed all'esame dell'interno del case oggetto della review sono state omesse. Il motivo risiede nel fatto che VX-e PRO condivide con il fratello minore VX9 la stessa struttura portante di cui al link di seguito: Recensione Aerocool VX9

I soli cambiamenti sono quindi ridotti al top dello “scheletro” ed alle coperture in plastica che caratterizzano la parte superiore e frontale.


VX-e PRO si presenta comunque come un midi tower molto “ricco” per la classe a cui appartiene. Ben 3 le ventole di cui dispone di serie, una frontale da 140mm dotata di led blu, una laterale da 200mm ed una posteriore da 120mm. Sono presenti ancora due predisposizioni per ventole opzionali da 120 o 140mm sul top ed una sulla base (120mm). Lo scopo quindi di creare un case super areato per configurazioni “spinte” sembra pienamente raggiunto. Buona la qualità generale del prodotto, robusti i pannelli laterali, ci piacciono meno le finiture lucide delle parti in plastiche, per altro molto poco resistenti ai graffi, più convincente la verniciatura nero opaco delle parti esterne restanti.


Il look è sicuramente aggressivo, per gli amanti di case dalle linee futuristiche e fuori dal comune.


Il prezzo di vendita di circa 66 euro, considerata la dotazione di ventole ed il rheobus integrato, è molto contenuto e rende questo case un punto di riferimento per chi ama linee aggressive e per i gamers che necessitano di flussi di aria “importanti” per le lunghe sessioni di gioco.


Aerocool VX-e PRO 5.Conclusioni 1 

Aerocool VX-e PRO 5.Conclusioni 2 

Aerocool VX-e PRO 5.Conclusioni 3 


Si ringrazia Dealerpoint, distributore dei prodotti Aerocool sul territorio Italiano, per il case oggetto della review.

Votazione Finale