4.Montaggio ventole sul top

Molto ricca di particolari la parte esterna di VX-e PRO. Vediamo quindi cosa nasconde la griglia metallica posta sul top. Di seguito la procedura da seguire.


Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 1 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 2 

Per prima cosa è necessario rimuovere interamente il pannello frontale. Per fare ciò è sufficiente tirare verso l'esterno il pannello come mostrato nella foto.

Il pannello rimosso dalla sua sede. La procedura non è agevolissima, la forza da esercitare per la rimozione del pannello non è esigua.


Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 3 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 4 

Più semplice la rimozione del pannello superiore in termini di forza applicata. Basta sollevare verso l'alto la copertura.

Ecco quindi come si presenta il cabinet privato del top. Si notano le due griglie per le ventole da 120 oppure 140mm.


Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 5 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 6 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 7 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 8 

In queste foto notiamo i particolari del montaggio delle ventole; sulla superficie inferiore del top sono presenti dei fori predisposti ad accogliere le viti autofilettanti fornite in bundle.


Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 9 

Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 10 

Dopo aver montato le ventole non resta quindi che riposizionare il pannello sul top del case, avendo cura di far passare i cavi nei fori preposti. Rimontiamo quindi anche il pannello frontale. Come è possibile vedere dalle immagini, la struttura portante di VX-e PRO è perfettamente identica a quella del modello VX9


Aerocool VX-e PRO 4.Montaggio ventole sul top 11 

Una chiara dimostrazione di come agisca il sistema di ventilazione (utilizzando tutte le 6 predisposizioni per le ventole) all'interno del case.