5.Conclusioni

E' difficile offrire molto ad un prezzo di vendita contenuto, difficile ma non impossibile per Aerocool. VX-9 è un esempio di come un cabinet da poco più di 50 euro sia in grado di offrire molto senza richiedere un pesante esborso di denaro. Buone finiture e verniciatura “true black”, lamiera un po' sottile nella parte posteriore ma il risultato complessivo è soddisfacente.

La parte interna risulta piuttosto accessibile, gli spazi di manovra non sono generosissimi ma sufficienti a consentire assemblaggi veloci e sicuri.

La dotazione di ventole interne è ridotta ad una sola unità, vi consigliamo l'acquisto di una seconda per il raffreddamento degli hard disk (in immissione ed in posizione frontale).


Riteniamo il prodotto, forte di un ottimo rapporto qualità/prezzo, indirizzato a chi non vuole spendere follie per il cabinet del proprio pc, o a chi desidera un prodotto gradevole ed economico per l'assemblaggio di una seconda macchina. La predisposizione interna per un numero massimo di 5 ventole, ed il supporto a schede grafiche lunghe fino a 307mm lo rendono adatto anche a configurazioni gaming di ultima generazione.



Si ringrazia Dealerpoint, distributore ufficiale dei prodotti Aerocool, per il sample oggetto della review.

Votazione Finale