2.Visto da vicino - Esterno


Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità 2.Visto da vicino - Esterno 1 

Out of the box

Ecco come si presenta Aerocool VX-9 appena estratto dall'imballo. Tutta la parte frontale è protetta dai graffi mediante l'applicazione di una pellicola adesiva.


Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità 2.Visto da vicino - Esterno 2 

Vista Frontale

Piuttosto regolare il frontale di VX-9. Le linee sono piuttosto gradevoli anche se avremmo preferito finiture opache per i bordi e l'elemento superiore.


Ben 9 gli slot frontali da 5,25”: il primo presenta una apertura atta ad ospitare periferiche da 3,5” e gli ultimi 3 recano, nella parte posteriore, un supporto per ventola, deputata al raffreddamento degli hard disk. Tutti i frontalini sono costruiti in rete metallica, che favorisce lo scambio di calore tra l'interno e l'esterno del case.


Campeggia in basso un piccolo e discreto logo Aerocool.


Particolare la parte superiore dove è presente una struttura dalle linee futuristiche. Sono integrati nella struttura stessa: i due pulsanti start e reset dotati di led, due porte USB e due connettori Audio.

Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità 2.Visto da vicino - Esterno 3 


Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità 2.Visto da vicino - Esterno 4 

Base

Il piano d'appoggio di VX-9 è dotato di pratici piedini in gomma, con il compito di assorbire le vibrazioni. Si presenta verniciato in nero come la restante parte esterna ed è dotato di griglie forate per la ventola dell'alimentatore e per un'ulteriore fan di immissione (opzionale da 120mm).