Il mercato relativo al segmento Micro ATX è in continua crescita grazie alla crescente integrazione di periferiche anche su motherboard di questo formato, rendendo di fatto quasi superflue le schede di espansione su slot PCI. Logica conseguenza ne è la crescente attenzione dei produttori di chassis verso queste soluzioni, proponendo modelli sempre più innovativi, come quello che ci apprestiamo a recensire.

Aerocool, azienda taiwanese sul mercato dal 2001, ha aperto nel 2002 una filiale americana con sede a Fremont, California, con lo scopo specifico di sviluppare soluzioni sempre all'avanguardia, forte del successo riscosso in questi anni e dell'esperienza degli ingegneri del suo reparto RD specializzati nell'analisi dei flussi di aria, la conduttività dei materiali ed il design legato all' efficienza termica.

In questa recensione analizzeremo il nuovo nato in casa Aerocool, il modello Qx-2000, che propone delle soluzioni di design sia esterno che interno decisamente particolari. Bisogna tenere  presente che questo chassis è stato sviluppato strizzando l'occhio al settore gaming e per questo si discosta non poco dagli standard dei sistemi HTPC.