6. Montaggio componenti


Montare i nostri componenti all'interno di un case piccolo non vuol dire necessariamente ritrovarsi le mani piene di graffi e/o compiere gesti acrobatici per raggiungere particolari punti ed il DS Cube è pronto a dimostrarlo.

Togliendo entrambi i pannelli laterali si avrà la possibilità di agire efficacemente su entrambi i lati dello chassis, ma se ciò non bastasse, sarà sufficiente rimuovere la cover superiore per farsi spazio attraverso il foro adibito alle due ventole superiori.

Per facilitarne l'assemblaggio, consigliamo vivamente l'installazione in primis della scheda madre già provvista di dissipatore o, eventualmente, della staffa per il waterblock.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 1 


E' importante ricordarsi di fissare preventivamente il backplate del nostro dissipatore, dato che l'apertura sul vano mainboard situato all'altezza della zona CPU non ne permette il montaggio, ma funge solo ed esclusivamente per l'aerazione della parte inferiore del socket.

L'installazione dei moduli di memoria è una operazione molto semplice e non necessità di istruzioni per essere svolta.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 2  Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 3 


Successivamente, consigliamo il montaggio dei drive in modo da farsi un'idea delle strada che i cavi dovranno percorrere.

I drive da 3,5" possono essere inseriti all'interno del cestello senza l'ausilio di viti: basterà, infatti, munirli delle relative slitte in dotazione e farli scorrere negli appositi binari.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 4  Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 5 


Le unità  da 2,5", invece, necessitano delle viti e dei gommini in dotazione per il montaggio nel cestello situato di fianco al vano per l'alimentatore.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 6  Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 7 


Prima di montare la scheda video, è preferibile completare l'installazione del sistema di raffreddamento della CPU, sia esso ad aria o a liquido.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 8 


Da ultimo passiamo all'alimentatore che, in un case del genere, dovrebbe essere assolutamente di tipo modulare.

I cavi superflui possono essere nascosti nella parte bassa del case nello spazio che intercorre tra i due cestelli per i drive.


Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 9  Aerocool DS Cube 6. Montaggio componenti 10 


Pur non trattandosi del modello con finestra laterale, abbiamo posto particolare attenzione nel cable management al fine di migliorare il flusso d'aria interno.