8. Conclusioni

 

"Design minimalista, dissipatori slim e frequenze da primato con tensioni di alimentazione estremamente contenute."

Questa la sintesi delle ADATA XPG Xtreme DDR3-2133X 16GB che si sono rivelate uno dei migliori kit di memoria mai giunto in redazione.

Al di là delle capacità in overclock che hanno spinto le memorie in questione ben oltre le specifiche dichiarate dal produttore, oltre 2500MHz in completa stabilità, la cosa che ci ha colpito di più è l'impressionate facilità ad operare secondo le specifiche Low Voltage anche a frequenze molto elevate incidendo, tra le altre cose, in maniera del tutto trascurabile sulla tensione del memory controller della nostra CPU.

I più smanettoni possono trovare pane per i propri denti, mentre i meno smaliziati possono godere della velocità e della stabilità di questo kit di memorie senza dover impazzire nel cercare le impostazioni ideali sul filo del rasoio all'interno del BIOS della propria scheda madre.

Da non trascurare il fatto che, qualunque sia il dissipatore scelto per raffreddare la vostra CPU, anche con dimensioni fuori dalla norma, questi moduli non vi daranno mai alcun problema di compatibilità consentendovi di installarli in modo discreto e veloce, grazie al basso profilo che li caratterizza.

Il prezzo su strada di questo prodotto è di 180 euro circa presso i rivenditori ufficiali, a nostro avviso pienamente giustificato per la qualità espressa, considerata anche la garanzia a vita offerta del produttore.

Alla luce di quanto esposto, assegniamo alle ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB il nostro massimo riconoscimento.

 

Voto: 5 Stelle

 

ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 8. Conclusioni 1

PRO

  • Elevata capacità.
  • Funzionamento Low Voltage.
  • Spiccate doti di overclock.

CONTRO

  • Nulla da segnalare.

 

Si ringrazia ADATA per l'invio del sample oggetto di questa recensione.

 

Votazione Finale