1. Presentazione del prodotto

 

ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 1. Presentazione prodotto 1

 

La confezione delle ADATA XPG Xtreme Series 2133X 16GB consta di un pratico blister trasparente, opportunamente sagomato, in cui sono alloggiati i due banchi di memoria.

Al di sotto dei moduli, ben visibili dall'esterno, è presente un cartoncino riflettente multicolore su cui è impresso il logo ADATA, oltre all'immancabile colibrì, ed il nome del prodotto.

Nella parte posteriore sono elencate le specifiche tecniche complete ed alcune informazioni circa il corretto utilizzo dei moduli di memoria.

 

ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 1. Presentazione prodotto 2 
ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 1. Presentazione prodotto 3 

 

Una volta rimosso il blister possiamo accedere ai due banchi e appurarne la consistenza.

Contrariamente alle aspettative, dato l'utilizzo di un dissipatore slim, i moduli sono pesanti e restituiscono una sensazione di estrema robustezza.

Il dissipatore è realizzato in alluminio grigio metalizzato con un effetto leggermente satinato, mentre il PCB è del classico colore verde, a nostro avviso decisamente desueto per questa tipologia di memorie.

 

ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 1. Presentazione prodotto 4 
ADATA XPG Xtreme 2133X 16GB 1. Presentazione prodotto 5 

 

I moduli, quindi, risultano complessivamente piuttosto sottili e, dato il tipo di dissipatore utilizzato, hanno uno sviluppo molto limitato in altezza consentendone, senza alcun problema, l'installazione anche in presenza di un dissipatore per CPU di dimensioni non convenzionali.

Â