1. Presentazione memorie
Â
La confezione delle ADATA DDR3 2200+ 6GB è costituita da un blister in plastica trasparente, con i moduli in bella vista, divisi un cartoncino nero che riporta il logo del produttore e le caratteristiche del prodotto.
Il packaging è ben realizzato e molto solido, con una forma decisamente originale che ricorda le ali di una farfalla, rendendo l'insieme esteticamente molto accattivante.
 |  |
Â
Una volta aperto il blister, abbiamo accesso ai moduli che presentano dissipatori molto imponenti in un rosso molto acceso.
Su ognuno di essi è presente un'etichetta riportante i dati di targa, ovvero 2200MHz 8-8-8-24 1,55v~1,75V.
 |  |
Â
I moduli risultano molto robusti e pesanti; tutto merito dei maestosi dissipatori che garantiscono temperature di esercizio eccezionalmente basse in overclock.
Questi ultimi sono composti da due placche di alluminio spesso circa 3mm, fissate tramite due viti nere; le heatpipes sono saldate direttamente sulle stesse, garantendo così un'alta efficienza nello smaltimento del calore.
Bisogna prestare molta attenzione nel maneggiare ii moduli, infatti, durante il montaggio negli slot dedicati sulla scheda madre, è necessario stare attenti a non premere sulle alette in quanto potrebbero piegarsi e, nel caso peggiore, danneggiarsi.
 |  |
Â
Il PCB di colore nero contribuisce a dare alle memorie un look molto aggressivo: il kit risulta molto bello da vedere, gli accostamenti nero e rosso sono fantastici e l'imponenza dei dissipatori fuga ogni dubbio circa la destinazione d'uso di questo kit.
Â