2. Visto da vicino


ADATA SE800 2. Visto da vicino 1 


L'ADATA SE800 mantiene inalterato il design del "vecchio" SE730H, dal quale si differenzia soltanto per la componentistica interna.

Il telaio è un sottile parallelepipedo con base esagonale e superfici laterali smussate, realizzato in alluminio anodizzato e chiuso alle due estremità da due tappi in plastica di colore nero.

Sul lato superiore troviamo due serigrafie di cui una, di colore argento, riporta il logo del produttore e l'altra, di colore grigio, la tipologia del prodotto.


ADATA SE800 2. Visto da vicino 2 


Sul lato opposto troviamo invece i vari loghi inerenti le certificazioni in possesso del drive, il nome,  il luogo di produzione, la sua capacità ed il numero di serie.


ADATA SE800 2. Visto da vicino 3 


A differenza del tappo superiore, che risulta fisso, quello inferiore è dotato di un piedino in gomma solidale al telaio che permette di ruotarlo di 360° per consentire l'accesso alla porta USB-C e al LED di attività posto alla sua destra.

Durante i periodi di inattività, è altamente consigliabile chiudere lo stesso al fine di garantire la certificazione IEC IP68, ovviamente valida soltanto in tale posizione.