2. Visto da vicino


ADATA SE730H 2. Visto da vicino 1 


L'ADATA SE730H mantiene inalterato il design del "vecchio" SE730, dal quale si differenzia soltanto per la componentistica interna.

La forma dello chassis è quella di un sottile parallelepipedo con base esagonale e superfici laterali smussate, realizzato in alluminio anodizzato di colore rosso e chiuso alle due estremità da due tappi in plastica di colore nero.

Rispetto al DashDrive Elite SE720, che abbiamo avuto modo di recensire nel 2014, questo SSD è molto più compatto e leggero, sia per l'utilizzo di alluminio in luogo dell'acciaio che per la notevole riduzione sia in altezza che in larghezza.

Sul lato superiore troviamo due serigrafie di cui una, di colore argento, riporta il logo del produttore e l'altra, di colore nero, la tipologia del prodotto.


ADATA SE730H 2. Visto da vicino 2 


Sul lato opposto troviamo invece i vari loghi inerenti le certificazioni in possesso del drive, il luogo di produzione, la sua capacità ed il numero di serie.


ADATA SE730H 2. Visto da vicino 3 


A differenza del tappo superiore, che risulta fisso, quello inferiore è parzialmente removibile per consentire l'accesso alla porta USB-C e al LED di attività posto alla sua destra.

Al fine di evitarne lo smarrimento, il tappo è dotato di un piedino in gomma solidale al telaio, che permette di ruotarlo di 360°.

Durante i periodi di inattività, il produttore consiglia di chiudere lo stesso al fine di garantire la certificazione IEC IP68, valida soltanto in tale posizione.