13. ATTO Disk v. 2.47


Impostazioni ATTO Disk

ADATA Premier Pro SP920 256GB 13. ATTO Disk v. 2.47 1


Risultati

ADATA Premier Pro SP920 256GB 13. ATTO Disk v. 2.47 2


Sintesi

ADATA Premier Pro SP920 256GB 13. ATTO Disk v. 2.47 3


Passano gli anni, ma ATTO Disk continua ad essere uno dei benchmark di riferimento per i produttori che, infatti, lo utilizzano sempre per testare le proprie periferiche.

I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.

Osservando la curva relativa al test di lettura si nota una progressione abbastanza lineare che raggiunge il suo culmine a partire dal pattern da 128kB sino al termine del test.

Nel test di scrittura, come giustamente ci si poteva attendere dai risultati delle precedenti prove, anziché una curva ci troviamo dinanzi un segmento orizzontale; l'estrema costanza prestazionale in fase di scrittura dell'ADATA Premier Pro SP920 256GB si manifesta ancora una volta, partendo da un valore vicino al suo massimo già con il pattern da 4kB per poi mantenersi costante sino al termine del test.


Grafici comparativi

ADATA Premier Pro SP920 256GB 13. ATTO Disk v. 2.47 4


ADATA Premier Pro SP920 256GB 13. ATTO Disk v. 2.47 5


Il grafico in lettura pone il drive oggetto di questa recensione in una fascia media nella prima parte del test e addirittura al di sopra di tutti, seppur di poco, nella seconda parte.

In scrittura questa volta c'è veramente poco da comparare: come già abbiamo visto in precedenza, si tratta di un andamento a dir poco insolito dove le prestazioni velocistiche assolute sono di gran lunga le più basse del lotto, ma la velocità di partenza è la più alta di tutte.