9. AS SSD Benchmark

 

Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido e utilizzabile, all'occorrenza, anche con i moderni Flash Drive o con i dischi meccanici come quello oggetto di questa recensione; non tutti i test, infatti, funzionano bene con questa tipologia di periferica, per cui utilizzeremo soltanto quelli relativi alla velocità di lettura e scrittura sequenziale, nonchè il modulo relativo alla copia.

 

Impostazioni

ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 1

 

ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 2

 

Risultati

ADATA DashDrive Elite HE720 - Main Test
ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 3  ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 4 
 USB 3.0
USB 2.0

 

ADATA DashDrive Elite HE720 - Copy Benchmark
ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 5  ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 6 
 USB 3.0
USB 2.0

 

Sintesi

ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 7

 

ADATA DashDrive Elite HE720 9. AS SSD Benchmark 8

 

Le velocità rilevate utilizzando l'interfaccia SuperSpeed sono pari, rispettivamente, a 103,70 MB/s in lettura e 78,36 MB/s in scrittura; il dato ottenuto in lettura risulta essere abbastanza buono, anche se leggermente più basso rispetto a quelli registrati nei precedenti test.

Le prestazioni in scrittura sono invece decisamente inferiori rispetto a quanto precedentemente rilevato; probabilmente il risultato è penalizzato dalla tipologia di pattern utilizzato da questo specifico test.

Nei test condotti su interfaccia USB 2.0 le prestazioni in lettura si sono dimostrate buone, seppur limitate dalla banda del controller, mentre quelle in scrittura, ancora una volta, si sono rilevate piuttosto basse.

Nel test di copia le prestazioni raggiunte dall'ADATA DashDrive Elite HE720 si sono mantenute leggermente inferiori rispetto a quanto visto nel Nexthardare Copy test, raggiungendo un transfer rate massimo pari a 50,75 MB/s nel test di copia delle ISO.

Â