2. Visto da vicino

 

ADATA DashDrive Elite HE720 2. Visto da vicino 1 

 

Il design è, senza ombra di dubbio, uno dei punti di forza dell'ADATA DashDrive Elite HE720.

Il telaio è interamente realizzato in acciaio inox satinato con una fascia centrale lucidata a specchio, su cui campeggia il nome del prodotto.

La tipologia di materiale e la sua finitura garantiscono una notevole resistenza ai graffi; secondo le stime del produttore, la durezza della superficie è pari a 9H, abbastanza da garantire l'integrità della stessa per l'intera vita del prodotto.

 

ADATA DashDrive Elite HE720 2. Visto da vicino 2 

 

Sulla parte posteriore possiamo osservare un'etichetta, applicata sulla parte centrale, che riporta le certificazioni di cui è dotato il prodotto, la capacità ed un codice a barre.

Ai quattro angoli sono invece visibili quattro minuscoli piedini in rilevo, ricavati dalla stessa superficie metallica di cui è costituito lo chassis.

La forma è quella classica di un parallelepipedo, ma gli angoli smussati ne addolciscono le linee conferendogli un aspetto ancora più sottile.

 

ADATA DashDrive Elite HE720 2. Visto da vicino 3 

 

L'immagine soprastante mostra il connettore per il cavo di collegamento, il led attività del disco ed il pulsante per il One Touch Backup mettendo ulteriormente in risalto il profilo ultra slim.

Questo aspetto, oltre ad esaltarne la bellezza, costituisce un grosso vantaggio per la portabilità. 

L'unica perplessità che abbiamo riguardo ad un profilo così sottile, sta nella resistenza agli urti, che potrebbe essere ridotta rispetto a prodotti di spessore più elevato.

Confidiamo, comunque, nella possibilità che il produttore abbia utilizzato adeguati accorgimenti per ammortizzare le vibrazioni o piccoli urti che possono verificarsi sia in fase di funzionamento che a disco spento.

Â