12. Conclusioni

 

L'ADATA DashDrive Elite HE720 si è dimostrato un prodotto molto valido sia sotto il profilo del design e della qualità costruttiva, decisamente sopra la media, che delle prestazioni.

Grazie al profilo ultra slim e al suo attraente design, esaltato dal corpo interamente in metallo, questo drive rappresenta il complemento ideale per gli ultrabook di ultima generazione e, a nostro avviso, sarà in grado di attirare le attenzioni del pubblico femminile, solitamente poco propenso a portarsi dietro oggetti ingombranti e poco gradevoli alla vista come possono essere gli HDD esterni tradizionali.

Le prestazioni, sia in lettura che in scrittura, sono abbastanza buone e perfettamente in linea con quanto ci si possa aspettare da una periferica che utilizza un drive di tipo meccanico.

Buona la capacità di 500GB che consente di portarsi dietro un discreto quantitativo di dati multimediali come foto, film e musica da condividere con gli amici anche fuori dalle mura di casa. 

Il software in dotazione costituisce inoltre un notevole valore aggiunto, visto che permette di utilizzare la periferica, oltre che per effettuare i consueti backup, anche per altre attività tutt'altro che banali.

Il prezzo su strada dell'ADATA DashDrive Elite HE720 da 500GB presso i rivenditori autorizzati è di circa 100 euro IVA inclusa, giustificato della qualità complessiva, dalle prestazioni e dai 3 anni di garanzia offerti.

A nostro avviso, la presenza di una custodia in pelle avrebbe aggiunto quel tocco di "glamour" in più che avrebbe reso ancora più allettante il prodotto.

In virtù di quanto sin qui riscontrato, assegniamo all'ADATA DashDrive Elite HE720 il nostro massimo riconoscimento.

 

Voto: 5 Stelle

 

ADATA DashDrive Elite HE720 12. Conclusioni 1 

Pro

  • Buone prestazioni
  • Design
  • Portabilità

 

Contro

  • Nulla da segnalare

 

Si ringrazia ADATA per averci gentilmente fornito il sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale