11. ATTO Disk

 

ATTO Disk, pur essendo un software abbastanza datato, è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori che lo utilizzano, infatti, per testare le proprie periferiche.

I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.

 

Impostazioni

ADATA DashDrive Elite HE720 11. ATTO Disk 1

 

Risultati

ADATA DashDrive Elite HE720 - ATTO Disk
ADATA DashDrive Elite HE720 11. ATTO Disk 2  ADATA DashDrive Elite HE720 11. ATTO Disk 3 
 USB 3.0
USB 2.0

 

Sintesi lettura

ADATA DashDrive Elite HE720 11. ATTO Disk 4

 

Osservando il grafico possiamo notare che, abbastanza sorprendentemente, il DashDrive Elite HE720 inizia a mostrare prestazioni decisamente interessanti a partire da file della grandezza di 8kB e raggiunge una velocità molto prossima a quella massima già con file da 16kB.

Questo risultato, decisamente buono, garantisce prestazioni abbastanza uniformi, nel campo di utilizzo tipico per questa tipologia di periferica, indipendentemente dalla grandezza dei file trattati.

 

Sintesi scrittura

ADATA DashDrive Elite HE720 11. ATTO Disk 5

 

I risultati in scrittura seguono più o meno lo stesso andamento di quelle in lettura; a partire da un pattern di 8kB si raggiungono infatti i 104 MB/s, mentre la velocità massima, pari a 110 MB/s, viene ottenuta nello step successivo con pattern da 16kB per poi stabilizzarsi fino alla fine.

Â